La scelta degli stili di barba dipende da molti fattori: estetica, forma del viso e gusto personale. 

Preferenze e  senso estetico hanno ruolo e peso diversi nei vari segni dello zodiaco.

Qual è quindi lo stile di barba più giusto per ciascun segno zodiacale?

La risposta è nelle Stelle di Sinatra!

 

 

Settimana dal 30 al 06 Dicembre 2021

Ariete
Ariete

Ariete

Una settimana interessante, quella voluta dalle stelle per i nati nel segno dell'Ariete. La vita di coppia non appare particolarmente romantica, anche se non mancheranno momenti di grande passione. In ufficio, arriveranno conferme e piccole gratificazioni economiche.

Sinatra Consiglia:  Leader nato, deciso e determinato. Combattivo, competitivo e testardo, soprattutto per il forte influsso di Marte, l’uomo Ariete è impulsivo, talvolta ai limiti dell’arroganza, ma anche maestro nella difficile arte del self control. L’uomo Ariete ama il look casual ma sempre di tendenza.

La  barba ideale è una barba folta o di qualche giorno, per un look che vuole sembrare messy ma in realtà è studiato nel dettaglio. Infatti l'Ariete è molto attento alle novità, ai prodotti più giusti per la cura della barba e dalle tendenze.

Toro
Toro

Toro

Sette giorni mediamente tranquilli, ma con qualche ostacolo da superare, quelli in arrivo per i nati nel segno del Toro. La vita amorosa appare un po' addormentata: non mancheranno momenti di romanticismo ma in linea di massima non ci sarà grande intesa e mancherà la passione. L'ambito professionale richiede attenzione, soprattutto al budget.

Sinatra Consiglia: Seduttore, sensuale e solido. Estremamente geloso e possessivo, l’uomo del Toro ama circondarsi di cose belle che appaghino i sensi, ma soprattutto che gli rendano la vita più comoda. Il Toro si tiene alla larga dalle complicazioni. Nel look non ama gli eccessi. Il suo stile è easy e classico, con capi semplici e intramontabili accessori di qualità.

Classico ed elegante nell’aspetto, ama la rasatura completa  per le occasioni di lavoro per poi lasciarsi crescere una “comoda” barba durante le vacanze ed i periodi di riposo. 

Gemelli
Gemelli

Gemelli

Sette giorni di alti e bassi, quelli offerti dalle stelle ai nati nel segno dei Gemelli. La sfera dei sentimenti non appare molto romantica, ma vi sarà spazio per il dialogo: presto ritroverete una grande intesa. Sul fronte lavorativospazio a nuovi progetti: la creatività è ai massimi livelli.

Sinatra Consiglia: Curioso, volubile e molto astuto. Sempre alla ricerca di stimoli, l’uomo Gemelli ama la tecnologia, è attratto dalle novità e affascinato da tutto ciò che può migliorare la vita. Ama l’interazione, i viaggi, cerca di trarre il meglio dalle connessioni tra persone. Insofferente a regole e costrizioni, il suo look è leggero e semplice.

La sua barba deve necessariamente essere  “funzionale” alla sua vita, pratica ma all’occorrenza affascinante: a seconda delle occasioni e delle opportunità sceglierà di radersi o di lasciarla crescere qualche giorno.

Cancro
Cancro

Cancro

Una settimana ricca di emozioni, quella offerto dalle Stelle ai nati nel segno del Cancro. La vita di coppia si rivela decisamente ricca di momenti di grande passione e intesa, anche se forse non particolarmente romantica. In ambito professionale è il momento di concludere un importante progetto.

Sinatra Consiglia: Romantico, a tratti perfino un po’ ingenuo, l’uomo Cancro è un amante tenero e appassionato e nella cura del proprio look rispecchia questo suo lato dolce e perfino un po’ infantile. Il suo guardaroba ha conservato lo stesso stile nel tempo  ma ama comunque essere sorpreso di diverso che possa stimolarlo e incuriosirlo.

L’uomo del Cancro tende a privilegiare una rasatura quotidiana, ma nei momenti in cui ama stupire opta per barba inedita e perfino baffi.

Leone
Leone

Leone

Una settimana mediamente tranquilla per i nati nel segno del Leone. La vita amorosa non appare particolarmente romantica, ma vi è ampio spazio per il dialogo e non mancheranno momenti di grande intesa. Sul lavoro è il momento per gettare le basi per nuovi progetti che comunque non si concretizzeranno prima dell'arrivo del nuovo anno.

Sinatra Consiglia: Uomo di grandi ambizioni, solare ed egocentrico, il Leone ama guardare in alto, nella carriera e nel privato. Predisposto alla conquista, una volta trovato l’amore lo avvolge con la sua generosa attenzione, in cambio di dedizione assoluta. Apprezza le griffe e gli accessori ricercati e ha sempre un occhio alle tendenze.

L’uomo Leone è solito dedicare molto tempo alla cura della persona. La sua scelta ricadrà su una barba curata, con il profilo ben disegnato e le basette impeccabilmente definite.

Vergine
Vergine

Vergine

Settimana abbastanza tranquilla, quella garantita dalle Stelle ai nati nel segno della Vergine. La sfera amorosa beneficerà di un buon romanticismo, che permetterà ai partner di superare anche qualche battibecco recente. In ufficio, nel frattempo, bisogna evitare le discussioni con colleghi e superiori.

Sinatra Consiglia: Preciso e impeccabile in ogni occasione. Detesta ogni tipo di eccesso e rifugge il cattivo gusto in ogni sua forma. Riservato e cauto, l’uomo Vergine acquista sicurezza solo nelle situazioni in cui si sente a proprio agio arrivando a fare, del suo leggendario perfezionismo, un’arma di pungente ironia.

La sua è una rasatura perfetta, completa di tutti quei trattamenti che aiutano ad ottenere un viso perfettamente liscio. Se decide di farsi crescere la barba, lo farà in grande stile: informandosi molto bene e seguendo scrupolosamente una routine di cura quotidiana, per avere risultati impeccabili.

Bilancia
Bilancia

Bilancia

Una settimana molto tranquilla, quella offerta dalle Stelle ai nati nel segno della Bilancia. La vita sentimentale si rivela molto stimolante anche se i partner dovranno investire maggiormente nell'ascolto reciproco. In ambito professionale  potrebbero arrivare delle gratificazioni, anche economiche.

Sinatra Consiglia: Elegante, garbato, mai volgare. L’uomo bilancia apprezza la dimensione di coppia, nella quale si sente più realizzato. Amante del bello, è un frequentatore assiduo di teatri, mostre, concerti. Da vero esteta, ricerca  l’armonia dell’insieme ma spesso si perde nei dettagli.

Si sentirà a suo agio con il viso rasato o con una barba perfettamente curata dai profili e dalle basette disegnate, o con un pizzetto dai contorni sapientemente delineati.

Scorpione
Scorpione

Scorpione

Settimana molto energica, quella offerta dalle Stelle ai nati nel segno dello Scorpione. La vita amorosa è caratterizzata da un grande ritorno della passione, che porterà ad una grandissima intesa nella coppia. In ambito lavorativo  bisognerà evitare di dimostrarsi troppo aggressivi con colleghi e superiori.

Sinatra Consiglia: Intrigante e magnetico: la sua è una seduzione che punta sullo sguardo e che si affida ad un fascino sfuggente e carismatico. L’uomo Scorpione non solo non si svela mai fino in fondo, ma ama conservare un alone di mistero. Il suo look rispecchia questa caratteristica: predilige vestire di colori scuri, soprattutto di nero, con un’eleganza personalizzata e non convenzionale.

Per lui saranno adatti un malizioso pizzetto o una barba di qualche giorno per accentuare carisma e personalità.

Sagittario
Sagittario

Sagittario

Sette giorni molto promettenti, quelli voluti dalle Stelle per i nati nel segno del Sagittario. La sfera amorosa offre una buona intesa fra i partner. Sul fronte lavorativo è arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro dedicato ad un importante progetto  e ricevere le giuste gratificazioni.  

Sinatra Consiglia:  Vulcanico, entusiasta, ottimista, ama la libertà in ogni sua forma e la cerca anche nel look. Per questo privilegerà la comodità di jeans, sneakers, pratiche t-shirt.

La sua barba ideale è una barba di qualche giorno, lasciata incolta e un po’ selvaggia. Ma l’uomo Sagittario saprà stupire per un’occasione importante, presentandosi con una barba curatissima o una rasatura impeccabile!

Capricorno
Capricorno

Capricorno

Un oroscopo molto romantico, quello voluto dalle Stelle per i nati nel segno del Capricorno. La vita di coppia regala una grande intesa fra i partner, pronti anche a fare un passo importante per la loro relazione. In ufficio non bisognerà pretendere troppo da colleghi e superiori.

Sinatra Consiglia: Rigoroso, concreto, volitivo. L’uomo capricorno va avanti deciso verso i propri obiettivi. Non ama le distrazioni e per questo, anche nel look, sceglie outfit rigorosi, dai colori sobri, anche se nel privato gli piace stupire.

L’uomo capricorno sarà a proprio agio con un’impeccabile rasatura o con una rassicurante barba molto folta: non sono contemplate le mezze misure!

Acquario
Acquario

Acquario

Sette giorni molto tranquilli, quelli in arrivo per i nati nel segno dell'Acquario. La sfera amorosa si rivela molto romantica anche se non mancheranno momenti di grande passione. In ambito professionale prosegue il momento fortunato, con tante gratificazioni economiche.

Sinatra Consiglia:  L’uomo Acquario ha un forte senso dell’arte in ogni sua forma, ama il bello, ha una fantasia esplosiva sempre in azione ed è talmente assorbito dai suoi pensieri da apparire a volte distaccato e sfuggente. Creatività e buon gusto lo caratterizzano nel look, molto curato fin nei dettagli e negli accessori.

Si appassionerà a quei tipi di barba che gli permettano di variare e di giocare, definendo i contorni e giocando con le forme che si alterneranno tra barba e pizzetto.

Pesci
Pesci

Pesci

Una settimana molto serena, quella offerta dalle Stelle per i nati nel segno dei Pesci. La vita di coppia garantisce un buon romanticismo fra i partner, anche se potrebbe mancare la scintilla della passione. Sul fronte lavorativo è meglio puntare sulla creatività.

Sinatra Consiglia: Emotivo, volubile indeciso: l’uomo pesci è fantasioso e guizzante. Se fugge, non è per mettere in atto giochetti amorosi: lui insegue solo la sua fantasia, e lo fa senza sosta. Ama il look colorato e originale, si diverte con le cromie e le geometrie, cerca stampe che mixa con sovrapposizioni e accostamenti inediti.

Via libera alla creatività: barbe disegnate si alterneranno a barbe libere e disinvolte, salvo poi tornare, di punto in bianco, a una rasatura completa.