OROSCOPO DEL MESE DI AGOSTO 2022

I segni zodiacali possono influenzare la nostra scelta del profumo.

È possibile infatti scegliere le note che più si legano ed esaltano la nostra personalità.

Le Stelle di Sinatra presentano il profumo dell'estate per ciascun segno zodiacale!

 

Settimana dal 03 al 10 Agosto 2022

Ariete
Ariete

Ariete

Agosto sarà per voi un mese di emozioni positive e di occasioni in tutti gli ambiti. Godervi il tempo libero: il favore delle stelle innalza il tono vitale e affina le vostre virtù di sensibilità. In amore il vostro cuore potrebbe attraversare fasi diverse. Dapprima potreste sentirvi indecisi, ma ben presto vivrete sensazioni decisamente più intense e vibranti Avrete modo di divertirvi, di amare e di capire che cosa provate davvero. 

Se lavorate, godrete di una eccellente concentrazione mentale per buona parte del mese. Dunque potete dedicarvi con serenità e profitto ai vostri impegni, sia di routine che non programmati.

In generale vi aspetta un ottimo mese  in cui disporrete di grande vitalità ed energia: un bilancio positivo, che potrebbe comportare situazioni diverse per ciascuno di voi ma ugualmente significative.

Sinatra Consiglia: impulsivo, competitivo ed energico, il segno dell'ariete si esprime al meglio con note particolari, come quelle del fiore d'olivo, del tulipano, del caprifoglio, dell'ambra grigia e del nocciolo.

Or cashmere Uermi: una fragranza del gruppo Ambrato Boisè unisex. Questa interpretazione è davvero un capolavoro dedicato agli autentici amanti dell'ambra. Il sottofondo alcolico e affumicato del rum, diventa un po' più ruvido ed espressivo, con grandi contrasti così perfettamente bilanciati da raggiungere una sorta di perfezione. La sua consistenza è potente, distintiva, ipersensibile, quasi gourmand in un modo piuttosto unico. Rum e nocciola sono alcuni degli elementi chiave che esaltano una preziosa Ambra Grigia con sfumature davvero sontuose e di fortissima personalità.

Toro
Toro

Toro

Questo mese il vostro intento principale dovrà essere godervi la vita, come e meglio potrete e preferite. Non mancheranno le occasioni per dedicarvi a questo buon proposito. Sarete molto creativi in ogni ambito della vostra vita.  Potreste fare nuove amicizie, divertirvi in compagnia o da soli, viaggiare o rimanere a casa vostra impegnandovi in alcune attività. Cercate solo di essere costanti e di non cedere ai malumori.

In amore sarete apprezzati e accolti così come siete, con le vostre luci e le vostre ombre.

Per tutto il mese l'energia a disposizione delle vostre intenzioni sarà però parecchia. Dunque potreste riuscire a realizzare un desiderio, un sogno accarezzato a lungo solo nella fantasia.

Tirando le somme, agosto potrebbe essere un mese davvero interessante!

Sinatra Consiglia: rosa, verbena, giglio, mirto e gelsomino sono le note più affini al segno del toro. Amante della sicurezza e del comfort, il toro tende a essere protettivo e possessivo.

The nuptial bouquet di Atkinsons: il  flower power può evocare gli anni sessanta e settanta, ma se torniamo indietro di un secolo, troviamo al 1840 con una giovane Regina Vittoria che avanza fluttuando nella navata della cattedrale verso il suo Principe. Il suo bouquet contiene steli di mirto, un fiore che da quel momento è diventato un must have per ogni matrimonio reale. E l'ispirazione per The Nuptial Bouquet di Atkinsons, una composizione armonica di mirto, mughetto, fresia e foglie di violetta, adagiati su una base di muschio bianco e sandalo. 

Gemelli
Gemelli

Gemelli

Agosto sarà un mese ricco di avvenimenti. Per voi tanta energia ma anche una fastidiosa tendenza  a cadere in mille paranoie potrebbero portarvi a scelte impulsive. Meglio rilassarvi e godervi solo il buono: divertimento ed energia.

Non lasciatevi ingannare dalla partenza un po’ in sordina di questo agosto: sarà l’ultima parte del mese a stupirvi regalandovi emozioni, passione e tante bellissime soprese che vi faranno chiudere l'estate con un atteggiamento molto diverso.

Le stelle invitano alla  leggerezza e spensieratezza in ogni ambito. 

Sinatra Consiglia: volubili e narcisisti, ma anche bravi negli affari e mentalmente veloci, i nati sotto il segno dei gemelli stanno bene con addosso note di lavanda, rosmarino, lauro e melissa.

Jacqueline Gritti: il tempo si ferma, i ricordi diventano evanescenti. I pensieri si dissolvono; rimane solo la luce. Trovare un punto d’appoggio, una linea nella sabbia, voltarsi; scoprire la nuova sé stessa. Un delicato accordo verde mandorlato avvolge la pelle e apre la strada alle sfumature floreali di lavanda, fresia e foglie di violetta. Il sogno si dissolve, lasciando la discreta scia muschiata, riscaldata dal calore della fava tonka.

Cancro
Cancro

Cancro

Agosto vi regala un cielo favorevole, carico di eventi positivi ed emozioni coinvolgenti: sarà un mese dolce e sereno ma niente affatto noioso. Partite, concedervi una vacanza, fate nuove esperienze ed esplorate nuovi luoghi. Aprite la mente: alcune delle vostre migliori idee potrebbero arrivare proprio nel corso di questo periodo. 

Sfruttate il favore delle stelle  per rafforzare la vostra autostima e troverete l'equilibrio: sia dentro di voi che con le persone che vi stanno a cuore. Il calore del sole d'agosto scalderà i vostri cuori.

Sarete vitali, in ottima forma fuori e dentro, carichi e pronti ad affrontare un esercito di impegni senza battere ciglio

Sinatra Consiglia: il Cancro è uno dei segni più romantici, sensibili ed emotivi. Dal carattere un po' lunatico, amano le note del fiore di loto, della ninfea e del mughetto.

Fig and lotus flowers di Jo Malone: i sensuali fiori di loto galleggiano sulla superficie di un laghetto dai riflessi luminosi negli antichi Giardini Pensili. I loro petali, delicati e bagnati dall’acqua, sembrano fluire lungo vialetti ombreggiati, sorvolando i fichi, ricchi di succo e di polpa, che abbondano sugli alberi. Questa fragranza floreale leggera si completa con note di neroli ed esprime lo spirito di un paesaggio dalla natura rigogliosa.

 

Leone
Leone

Leone

Per voi agosto sarà il mese delle sorprese, del divertimento e degli spostamenti, delle cose belle ... Non mancheranno però alcuni piccoli imprevisti e ,se qualcosa che potrebbe non funzionare secondo i vostri piani, potreste  mostrarvi nervosi, suscettibili e pronti a rispondere alla minima provocazione: mantenete la calma e non lasciate che l'impulsività condizioni negativamente le vostre giornate.

Vivrete l'amore con grande coinvolgimento dando tutto il cuore, il corpo, la mente e a volte perfino l’anima.

Anche nel lavoro mostrerete capacità e la volontà di dare il massimo nonostante il periodo: sulla vostra efficienza si potrà contare, nonostante il caldo e alle vacanze di tutti.

In linea generale il vostro agosto sarà vissuto con il massimo dell'intensità in tutti gli ambiti.

Sinatra Consiglia: Fiduciosi, forti, generosi ed eloquenti, i leone amano lo sfarzo. Le sue note del cuore sono senza dubbio arancia, lavanda e quercia.

Blu Mediterraneo Arancia di Capri di Acqua di Parma: una fragranza rilassante, luminosa e solare, grazie alla combinazione degli oli essenziali di arancia, mandarino e limone. Nel cuore, l’essenza di petitgrain si fonde con l’aroma intenso del cardamomo. Sul fondo, un tocco leggero di caramello e le note sensuali del muschio.

Vergine
Vergine

Vergine

Emozioni positive e tanta passione: questa la promessa delle stelle in questo mese d'agosto per voi nati vergine.  Vi aspetta quindi un ottimo periodo per godervi la vita: il vostro tempo libero sarà stimolante e vivace. Avrete  l’occasione di stringere nuove amicizie, alcune delle quali potrebbero rivelarsi durature.

Per quanto riguarda l'ambito dei sentimenti quello che vivrete dipenderà molto dalla vostra disponibilità interiore: alcuni di voi saranno pronti ad essere felici e tutto andrà a meraviglia. Altri ancora invece a parole diranno sì, ma interiormente temono l’impegno con l’amore, forse per paura di soffrire.

In ogni caso, la vera opportunità che le stelle vi doneranno sarà la capacità di poter cambiare atteggiamento e accettare la vita, e quindi anche l’amore, con tutti i suoi chiaroscuri.

Sinatra Consiglia: organizzati, metodici e coscienziosi, sono particolarmente affidabili, ma a volte potrebbero tendere al nevrotico. Le note ideali? Gelsomino, giglio e bella di giorno.

Indian Jasmine di The merchant of Venice: un'eau de toilette fiorita orientale. Note fiorite di violetta e gelsomino rosso si schiudono in un cuore di legni, quali il patchouli ed il sandalo, con un tocco fruttato di lampone. Gli ingredienti sensuali del fondo, muschio, legno di cedro e vaniglia, completano Indian Jasmine, una fragranza creata per sognare. 

Bilancia
Bilancia

Bilancia

Agosto sarà un mese positivo e ricco di novità. Avete voglia di vacanza, di divertimento e di vivere l' estate. Vi sentirete in ottima forma, pronti a divertirvi e a godere delle gioie della vita insieme a chi amate.

Il sole d'agosto riuscirà a dissolversi tutte le nubi grigie che velavano la vostra gioia e finalmente tornerete a sorridere alla vita e al desiderio di amore e di passione. 

L’energia rimarrà nella norma per buona parte del mese, ma nell’ultimo scorcio,  le vostre quotazioni saliranno vertiginosamente: dedicatevi a sport estivi, a giornate in riva al mare e notti di divertimento, ballando al chiaro di luna. Divertitevi: è il vostro momento! 
 

Sinatra Consiglia: affascinanti, gentili, sono governati da Venere, pianeta dell’amore e della bellezza. Amano le note seducenti e vibranti del mandorlo, del legno di cedro e della vaniglia.

Van Cleef & Arpeles Bois d'Amande - Bois d'Amande: un viaggio con la mente, un luogo immaginario che evoca il profumo misterioso e gourmand di un fantastico mandorlo. La  fragranza ha al suo centro un legno straordinario, creato intorno al cedro, Bois d'Amande evoca l'aroma segreto e gourmand di un mandorlo immaginario. Le calde note di cedro sono circondate da un accordo di mandorla in polvere, la cui dolcezza è accentuata dal muschio vanigliato

Scorpione
Scorpione

Scorpione

Agosto sarà per voi un mese di grandi alti e bassi. Un costante stato stanchezza mentale e fisica vi spingerà a ricercare sempre più spesso a cercare momenti di solitudine. Avete voglia di tranquillità e di estraniarvi dalle questioni domestiche e familiari.  

Date queste premesse è evidente che non sarete trai i segni favoriti ma gli astri garantiscono comunque che riuscirete a venir fuori da ogni situazione.  

Saranno sicuramente giornate impegnative per il cuore, eppure, con l’impegno, l’astuzia, la riflessione e la vostra tenacia, sembra che alla fine ne uscirete felici e contenti. Ma dovrete attendere la fine del mese.

Sinatra Consiglia: ambizioso, forte ed energico, lo scorpione ha una forte libido e un'innata capacità di trasformarsi e "rinascere". Orchidea, tuberosa e biancospino sono le sue note ideali.

Moresque Lady Tubereuse: una fragranza intensa, provocante e ipnotica, ispirata alla femme fatale più enigmatica della storia, Mata Hari. Il nettare notturno e carnale di un fiore proibito, impossibile da dimenticare. Fiorisce dopo il tramonto e il suo profumo ossessivo dimora nelle stanze e indugia su pesanti tende di velluto. Mata Hari balla al chiaro di luna, i suoi occhi scuri hanno la profondità degli abissi dell’oceano. Il suo corpo ondeggia con grazia infinita tra i veli fluttuanti e gli inebrianti profumi. Un’intensa Tuberosa è emanata dalla sua pelle ambrata. Racconta di amori segreti e desideri inconfessabili, e ci trascina lontano, verso un Oriente magnetico e misterioso.

 

Sagittario
Sagittario

Sagittario

Agosto vi fa stare bene e  si noterà dalla vitalità e dall’energia che metterete nei vostri impegni.

Avrete modo di divertirvi e di vivere emozioni spiccate. In amore vi aspettano momenti positivi: prendete in considerazione soprattutto l’istinto e le vostre sensazioni. Vi guideranno meglio di tanti pensieri e scelte.

Vi aspettano quindi nuove esperienze, nuove amicizie e  tanti sorrisi.

Dell’andamento di questo mese si potrebbero raccontare tante cose. Ma c’è una frase che meglio di tante parole potrebbe descrivere il vostro stato d’animo: vi sentirete vivi.

Sinatra Consiglia: liberi, idealisti e grandi viaggiatori, i sagittario hanno un carattere idealista. Le loro note must? noce moscata, pino, rosa rossa e garofano.

Magis Circus Min New York: al volgere del secolo, viaggia un circo itinerante nel crepuscolo. La messa in scena di un viaggio rende questo profumo uno splendido e vorticoso incanto. Magic Circus cattura la meraviglia giocosa dei bambini, l’abbraccio del bosco, il lavoro dei giostrai erranti e dei loro strani macchinari. Una metafora che rappresenta il viaggio della vita. Un aroma gourmand con note di canditi, noci, zucchero filato, caramello, garofano bianco, bergamotto, labdano, geranio, patchouli e scaglie legnose.

Capricorno
Capricorno

Capricorno

Ad agosto vi distinguerete per grinta, forza di carattere, tenacia. Se vi metterete qualcosa in testa non ci sarà persona o argomento in grado di farvi cambiare idea. 

Sarà un mese favorevole per il divertimento, le nuove amicizie, i viaggi e gli spostamenti in generale. Nel complesso, sarà un periodo positivo, ideale per prendere una boccata d’aria dalla routine e staccare la spina. 

In amore, qualunque sia la vostra condizione, i vostri desideri e la realtà che vi circonda, le stelle vi suggeriscono di liberare la passione. Niente distacchi, freddezze e timori di mettervi in gioco manifestando i sentimenti. Serve un pizzico di coraggio, la voglia di lasciarvi andare e vedrete che fatto questo primo passo tutto il resto sarà molto più facile.

Sarete inarrestabili ! Pieni di energie e di forza di volontà: trascorrerete un periodo magico, ricco di emozioni e di autenticità. 

Sinatra Consiglia: i capricorno sono zelanti, ostinati e inclini al successo. A volte anche cinici, i capricorno ameranno sicuramente

Armani Privé Myrrhe Imperiale: nelle antiche leggende, la mirra è il dono riservato ai re, nel regno degli antichi re e dei mistici. Con questo prezioso profumo, Giorgio Armani propone una creazione degna del leggendario re Shahriyar. Grazie a un innovativo accostamento della mirra al benzoino, la fragranza muschiata e le note esotiche della mirra vengono sottolineate da un delicato accordo latteo di vaniglia. La nota di testa di pepe rosa e zafferano conduce a una meravigliosa nota di fondo ambrata di legno di cedro. L'Eau De Parfum Myrrhe Impériale è un viaggio alla scoperta di un mondo esotico, impregnato di piaceri e di magia.

Acquario
Acquario

Acquario

Le vacanze, i doveri, la famiglia, le code, il traffico e il caldo: questo agosto potrebbe sembrarvi interminabile a causa del vostro bisogno di riposo, fresco e relax.Grazie al divertimento, al buon cibo e all' affetto di chi vi sta accanto riuscirete, verso la fine del mese, a tornare in pista e  avrete voglia di sorridere al mondo intero. 

In amore il mese potrebbe rivelarsi parecchio agitato. Forse vi sentirete sottosopra a causa di avvenimenti esterni, o forse avete altre priorità. Qualcuno invece vivrà questi transiti instabili con entusiasmo: ci saranno novità, emozioni forti anche se mancheranno le certezze.

 In ogni caso si tratta di un periodo passeggero, ma utile per focalizzarvi meglio sulle vostre necessità.

Sinatra Consiglia: senso dell'amicizia e della giustizia caratterizzano le persone del segno dell'acquario. Geniali e anticonformisti, apprezzano le note di edera, incenso, rosmarino e geranio.

Zefiro di Xerjoff: un omaggio a Roma e alla sua alchimia barocca, distillata in un vigoroso e misterioso profumo che, grazie alla sua suggestiva ed elusiva formula, lo avvicina alla rara magia di una pozione esoterica. Zefiro si diffonde dalle arcane volute distillando una mistica essenza capace di unire cielo e terra. Grazie all’impiego delle spezie, sopra tutte un corposo incenso, evoca una stupefacente estasi che tende ad altezze celestiali. La sua melliflua dolcezza riceve tono e forza dall’equilibrato accordo di ambra e spezie; il vellutato abbraccio della composizione che ne risulta cattura i sensi nell’ipnotico turbinio indotto dal mosto e dall’iris.

Pesci
Pesci

Pesci

Agosto inizierà in modo splendido:  godrete di grinta, inventiva, sarete affettuosi e socievoli. 

Sarà un mese favorevole  per l’amore e la passione. Il cielo favorirà i vostri desideri e la vostra capacità di donare amore. Dunque si prospetta un periodo positivo, in cui poter aprire il cuore ad emozioni più intense espresse attraverso il linguaggio silenzioso delle emozioni e dei gesti gentili.

Godrete di grande energia che dedicherete ad attività all'aperto e alle serate in spiaggia ballando sotto la luna.
 

Per buona parte di agosto però potrete contare sulla vitalità eccellente anche se subirete un piccolo calo  verso la fine del mese: nell’ultima parte di agosto infatti sarete stanchi piuttosto suscettibili. 

Sinatra Consiglia: empatici, caritatevoli, entusiasti, romantici e sensibili, i pesci sono rappresentati da note interessanti, come quelle di glicine, olmo, fieno e alghe.

Costa azzurra Tom Ford: cattura la sensualità effimera di una fuga senza inibizioni. Il profumo inebriante della brezza marina, le fresche note aromatiche, la vegetazione e gli agrumi fanno da cornice a sentori legnosi più profondi: una frizzante esplosione di cipressi, querce e piante aromatiche.