Valter Gazzano è  un guru indiscusso del make-up e National Make-up artist Yves Saint Laurent.

 A lui si devono alcuni dei più bei make-up sulle passerelle più prestigiose, campagne pubblicitarie, set cinematografici e red carpet internazionali.

Non potevamo scegliere miglior esperto per creare un perfetto look Sinatra per le nuove occasioni speciali.

Giovedì 18 Novembre nella prestigiosa Galerie de Beauté Valter ha svelato i suoi segreti durante una masterclass a numero chiuso.  La sua creatività si adatta perfettamente all'esaltazione della bellezza, qualcosa che gli permette di fare magie con solo un pennello ed un tocco di illuminante.
È, di certo, stato un onore poterlo ascoltare e poter condividere i suoi consigli.

gazzazno

 

Un look speciale per le nuove occasioni importanti by Valter Gazzano per Sinatra

Nella live che trovate sul profilo ufficiale Sinatra  Valter racconta e realizza step by step il look YSL pensato per illuminare le serate importanti in vista delle festività.

Una rivisitazione del classico smokey eyes, semplice ed elegante e sicuramente di grande effetto!

 

La base

L'obiettivo è creare una base uniforme dall'effetto glow e a prova di mascherina!

Il primo step è applicare YSL Touche Eclat Blur primer che non deve essere applicato prima del fondotinta ma miscelato ad esso nelle stesse quantità per creare una base leggerissima e molto delicata. 

gazzazno

Ysl Touche eclat è un primer conuno straordinario effetto blur levigante e perfezionatore,in una texture leggera e trasparente. La pelle appare trasformata. La luce si sprigiona, si diffonde e riflette, per un finish uniforme. 

 

gazzazno

Il fondotinta suggerito è YSLTouche Eclat Te Teint: interamente coprente conferisce una sensazione di leggerezza e si amalgama senza imperfezioni, levigando la pelle con un effetto radioso. 

Un fondotinta che, grazie alla texture ed alle proprietà, può essere utilizzato anche nella zona del contorno occhi.

Con un pennello per fondotinta si miscelano i due prodotti e si procede all'applicazione sul viso a partire dai quattro punti cardinali ai quali vanno aggiunti un tocco sul naso ed uno sull'arco di cupido.

Successivamente il prodotto deve essere sfumato dal centro del viso, verso l'esterno.

"Il fondotinta è veramente molto importante  per uniformare la carnagione, dare uniformità, compattezza ... una buona base ci dona la possibilità di dare immediato valore al nostro viso"

Parola d'ordine: effetto glow e naturale

Per illuminare la zona del contorno degli occhi si può usare un correttore o un illuminante.

gazzazno

 

Valter consiglia il fantastico illuminante  Touche Éclat: un prodotto di bellezza cult usato da celebrities e modelle, spesso imitato ma mai eguagliato da quasi trent'anni.  Touche Éclat cattura la luce, cancellando i segni di stanchezza e le imperfezioni. In un solo click, questa formula idratante e ultra leggera elimina le ombre dai lati del naso agli angoli della bocca, dalla cavità del mento alle rughe d'espressione.
. La magia di Touche Éclat lo rende la base ideale anche per il make up occhi quindi perfettamente applicabile sulla palpebra mobile.

 

Un velo di cipria chiude la base: aiuta a fissare ed opacizzare il fondotinta. Si applica dal centro viso verso l'esterno con il pennello ma nulla vieta di usare il piumino di velluto.

gazzazno

La cipria consigliata è All Hours Setting Powder: una polvere traspaente di ultima generazione che grazie alle micro sfere traslucide contenute nella sua formula che diffondono i pigmenti, si lavora facilmente e permette di ottenere la copertura desiderata. Gli agenti emollienti integrati nella formula creano una polvere morbida al tatto che scivola facilmente sulla pelle, senza seccarla e per un finish cipriato.

Il colore bianco universale è quello usato da Valter. 

 

Un pò di blush aiuta a creare un'ombreggiatura leggerissima e molto naturale.

gazzazno

 

YSL Couture Blush si presenta con una nuova tecnologia per un'intensità impalpabile, un effetto finale naturale. Una forte concentrazione di pigmenti e particelle di colore, molto sottili, riflettono la luce creando un risultato modulabile, in modo facile e veloce.
Il colore consigliato da Valter è il N.5 5 Nude Blouse che si adatta ad ogni carnagione: è un colore tra il rosa è l'arancio con un tocco di marrone leggerissimo.

 

Gli occhi

Un leggero smokey eyes, "morbido"  per un'effetto naturale indossabile sin dal mattino. Non bisogna trascurare le sopracciglia: sono molto importanti perchè  definiscono bene la forma degli occhi e donano carattere.

" Incorniciano l'occhio come una cornice incornicia un dipinto ... definire la sopracciglia, riempirla un pò nei piccoli vuoti o allungarla leggermente renderà più bello il make up degli occhi e vi darà più valore"

Con una matita specifica per sopracciglia e spazzolino per pettinare e definire l'arcata seguendo la linea naturale.

gazzano

YSL Dessin Des Sourcils: uno strumento con due lati per un tratto più che perfetto: una mina precisa per disegnare l'arco delle sopracciglia e uno spazzolino a forma di spirale per pettinarle e sfumare il colore.

Valter consiglia N°4 Cendre un colore che si adatta a moltissimi colori e non rende il colore troppo intenso.

Con un illuminante dall' effetto metallico, intenso e cangiante si definisce bene la sopracciglia applicandolo al di sotto della stessa.

 

gazzano

Touche Éclat Shimmer Stick: la sua formula polvere in crema rende la texture leggera dando una sensazione morbida e confortevole sulla pelle per un risultato glow immediato!
Da applicare sugli zigomi per evidenziare le sue forme, sull’arcata sopraccigliare per evidenziare la forma delle sopracciglia, sulle tempie per illuminare e delineare le forme del viso, sulla fronte e sul mento per un make up più visibile e sofisticato e per un look serale. 
La nuance usata da Valter è N.1 Light Gold  per un look estremamente luminoso e all’avanguardia.

 

gazzano

 

Per il make up occhi Valter inizia con l'applicazione del mascara.

"Riesco a capire come il mascara dà valore alle ciglia e mi facilita la sfumatura dell'occhio ..."

Per l'occhio occorrono due ombretti: uno satinato e un nero opaco.

L'ombretto satinato si applica sulla palpebra mobile, a partire dal centro e sfumando per uniformare. 

L'angolo si intensifica con l'ombretto nero e, sfumando verso l'esteno e verso l'alto, si ottiene l'effetto smokey. 

L' effetto di questo smokey è un degradè con arcata illuminata , palpebra più chiara colore nell'angolo esterno dell'occhio.

gazzano

YSL Satin Crush Ombretto N. 3 - Indecent Nude: una trama setosa per un look audace ispirato all'alta moda. La formula dei Satin Crush garantisce una tenuta massima del colore e un effetto finale senza imperfezioni. La texture risulta setosa, sottile, piacevole al tatto e soprattutto facile nell’applicazione. Per uno sguardo seducente a accattivante!

 

gazzano

 

Velvet Crush Ombretto Matte N.32 - Unaccessible Black: ombretto dal finish matte,  per uno sguardo ancora intenso.  Con un veloce tocco si può modulare l’intensità dei colori e la profondità dello sguardo.
Da un look fresco e sensuale di giorno, a un look audace e seducente di notte.
 

Il make up occhi si conclude con l'applicazione della matita che dona allo sguardo profondità e lo rende davvero magnetico!

Valter consiglia di tracciare il segno per tutta la lunghezza dell'occhio sia nella parte interna inferiore che in quella superiore. 

gazzano

Matita  YSL Crushliner N.1 Noir Intense è la chiave per uno sguardo profondo, intenso molto pigmentato. La formula cremosa e waterproof è arricchita con estratto di melograno. La texture scivola delicatamente  garantendo una tenuta del colore per 24 ore. Finish modulabile grazie alla mina retraibile, che disegna con precisione linee nette e sottili.

 

Labbra

Il look si completa con il make up labbra che preferisce un colore nude molto naturale.

 

gazzano

YSL Rouge Pur Couture The Slim Velvet Radical n.304 - Beige Instinct: rossetto matte ultra-pigmentato ispirato alla texture morbida del velluto,riflette la luce in maniera molto soft e leggera

 

Un look elegante e sofisticato e sicuramente di grande effetto!

gazzano

 

Seguite la msterclass sul profilo ufficiale Sinatra per scoprire tutti i segreti di Valter Gazzano per realizzare:  Un look speciale per le nuove occasioni importanti by Valter Gazzano per Sinatra!

Altri articoli che potrebbero interessarti