Negli ultimi mesi tutti pazzi per la niacinamide

Un ingrediente superstar, diventato popolare per la sua trasversalità, la Niacinamide  è un alleato prezioso nella cura della pelle.

La niacinamide non fa distinzioni, è ben tollerata e risulta utile a tutti i tipi di pelle e sembra davvero in grado di  trovare una soluzione per tutto!

 

niacinamide

 

Cos'è la niacinamide?

Conosciuta anche come vitamina B3, la niacinamide è una vitamina idrosolubile che, a contatto con le sostanze naturali della pelle, agisce riducendo visibilmente i pori dilatati e rilassati, migliorando il tono della pelle non uniforme, attenuando linee sottili e rughe, migliorando il colorito spento e rafforzando la superficie indebolita della pelle.

 

Effetto antiage

La niacinamide è un potente antiossidante che neutralizza i radicali liberi dei processi di ossidazione cutanea. Regola il metabolismo della pelle pertanto previene e corregge l’invecchiamento precoce cutaneo. Ha un potere fotoprotettivo e antinfiammatorio, inoltre regola le terminazioni nervose cutanee e contribuisce a dare tono alla cute.

Rinforza la barriera cutanea

Oltre a ossigenare le cellule e a prevenirne l’ossidazione agisce ripristinando la barriera cutanea con un effetto lenitivo e antinfiammatorio. La  pellicola lipidica sarà più intatta ed efficiente e quindi meno suscettibile alle influenze esterne.

Rende la pelle più compatta e favorisce l'idratazione

La grana della pelle risulterà più compatta, regolare, affinata e luminosa. L’effetto glow è immediato. Inoltre conferisce al viso morbidezza, elasticità e tono.

Elimina le imperfezioni

Ha un elevato potere schiarente e illuminante: agisce su imperfezioni, macchie scure e le irregolarità cutanee di natura acneica. Corregge le discromie agendo sulla melanina e  riequilibrando le sue disfunzioni.

Riduce la dimensione dei pori

 Un uso regolare riduce al minimo la dilatazione dei pori. Questa minimizzazione  fa sì che la pelle appaia più fine e uniforme, con una texture visibilmente migliorata. 

Regola la produzione di sebo

Regola la produzione di sebo, evitandone la comparsa in eccesso. Quindi si rivela ideale per opacizzare la zona T e per trattare le pelli seborroiche. Migliora la pelle a tendenza grassa, l’acne, le impurità e tutte le infiammazioni cutanee a esse legate.

 

Il consiglio beauty Sinatra: Siero Natura Bissé  Stabilizing Concentrate

nab

 

Questo siero riequilibrante ultra concentrato aiuta a combattere imperfezioni, segni, punti neri e lucentezza, oltre a fornire un’efficace azione anti-età.

Insieme a avanzati ingredienti seboregolatori, include principi attivi che aiutano a bilanciare la flora cutanea, essenziali per tenere a bada le imperfezioni. 

Benefici:

  • Controlla: regola l’eccesso di sebo e lucentezza, purifica e offusca i pori
  • Equilibra: stabilizza la flora cutanea per minimizzare le imperfezioni
  • Ripristina: aiuta a ridurre la comparsa dei segni dell’invecchiamento e fornisce idratazione